Alla scoperta del sè

3

Rubrica di Grafologia per interpretare i segni grafici della propria scrittura e scoprire qualcosa in più sulla propria
personalità. Invitiamo i lettori interessati ad inviarci un proprio scritto, a mano, di poche righe con l’autorizzazione
scritta alla pubblicazione del- la relativa interpretazione. Le risposte saranno a cura della Psicoterapeuta e Psicografologa, Federica Fava del Piano.

Inviate i vostri scritti a viverecdn@gmail.com indicando per rubrica di Grafologia

Erica, di venti anni, mi chiede di sapere qualcosa di sé

Cara Erica, la tua grafia mi suggerisce che mi trovo di fronte ad una ragazza pratica, concreta e schietta.
Sei generosa e aperta verso il tuo prossimo, ma anche voliti- va e determinata, cosa che ti fa trovare spesso a difendere strenuamente le tue idee. Per difendere le tue posizioni, in- fatti, sai mettere in atto nei tuoi comportamenti , quando serve, delle strategie mirate a raggiungere i tuoi obiettivi.
Democratica e attenta alla sfera del sociale, ubbidisci alla ragione e vorresti che tutto si risolvesse ragionando; come si dice insomma, vorresti “ far quadrare il cerchio”! Il constatare che ciò non sempre è possibile ti rende
ansiosa e vulnerabile. Vai in apprensione per qualsiasi problema – anche piccolo – che riguardi la sfera della salute o il benessere materiale. La ragione tuttavia riprende presto il sopravvento su di te, con il risultato che ti trovi a cambiare umore facilmente.
In conclusione direi, Erica, che per la tua giovane età sei una ragazza in gamba, cerca solo
di predisporti ad accogliere in te qualche volta anche l’imprevisto e, perché no, un po’ di irrazionale …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.