Alla scoperta del sè

8

Rubrica di Grafologia per interpretare i segni grafici della propria scrittura e scoprire qualcosa in più sulla propria
personalità. Invitiamo i lettori interessa- ti ad inviarci un proprio scritto, a mano, di poche righe con l’autorizzazione scritta alla pubblicazione della relativa interpretazione. Le risposte saranno a cura della Psicoterapeuta e Psicogra- fologa, Federica Fava del Piano.

Inviate i vostri scritti a viverecdn@gmail.com indicando per rubrica di Grafologia.

 

Questo mese ho ricevu- to la scrittura di Rosaria, 51 anni …
Cara Rosaria, hai avuto un’educazione improntata a seguire i valori di rettitudine morale.
Hai buone capacità di approfondimento e riflessione, come anche buone capacità immaginative e creative. Sei concreta e pragmatica nell’approccio con la vita, ma in te è rimasta una parte un po’ bambina, a cui piace viaggiare anche nella fantasia.
Ti contraddistingui dunque per oscillare tra opposte tendenze , infatti anche nella vita emotiva puoi cambiare spesso umore e nella relazione ti poni verso gli altri dapprima con un atteggiamento di modestia, a volte insicura e magari timida, ma poi via via che prendi maggiore confidenza, ti dai più valore, diventi dolcemente impositiva e riesci ad ottenere ciò che vuoi, convincendo gli altri delle tue idee.
Hai radicato forte in te il senso del le- game e quando entri in una relazione, elargisci i tuoi sentimenti con generosità. La tua indecisione però ti fa essere titubante se aprire del tutto il tuo animo o se tenere per te sola i tuoi pensieri più profondi.
Scegli spesso questa seconda opzione e ti può succedere a volte di creare dei fraintendimenti. Questo ti dà ansia, ti fa sentire oppressa e preoccupata dell’eventualità di perdere affetto e stima da chi ti sta a cuore.
Non lasciarti prendere tuttavia dall’ansia, perché riesci comunque a mantenere l’equilibrio tra le diverse tendenze
che ti animano e che, al di là dei tuoi conflitti interiori, ti rendono una persona più ricca emotivamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.