Incontro al Comune per il Comitato Civico Cdn

42

L’incontro con il Comune, richiesto dal Comitato Civico Cdn, presieduto da Alessandro Gallo, per discutere delle principali problematiche del Centro è avvenuto a Palazzo San Giacomo, lunedì 24 giugno, alla presenza della dottoressa Cola della segreteria del Sindaco e del dottor Forte, vice capo di Gabinetto.
“Quest’ ultimo incontro- spiega Gallo – è stato determinante per fissare i punti per le prossime azioni, volte a riqualificare il Centro direzionale. In primis è stata affrontata la discussione degli ingressi non controllati dalle telecamere posizionate dal Comune di Napoli, da li la proposta da parte del Comitato, di staffare i dissuasori di parcheggio presenti su piazza Salerno, in modo tale da non essere più spostati da ignoti per consentire l’accesso di auto in aree non videosorvegliate. La seconda istanza è stata quella relativa alla manutenzione delle aree. Si è convenuto che l’enorme interesse che in questo momento ha il Comune per il Centro, con il progetto del Museo a cielo aperto, su intuizione del mensile Vivere e l’apertura della nuova stazione della Metro, debba essere il leit motiv della riqualificazione della City. Sono stati, dunque, affrontati gli argomenti della pavimentazione, delle aree verdi e non ultimo la questione della prostituzione in zona. Siamo tutti d’accordo che aumentare l’interesse e accendere i riflettori sul Centro, sicuramente porterà vantaggi nella risoluzione di queste tre tematiche fondamentali.- L’incontro si è concluso con un appuntamento che si terrà al Cdn, nell’ultima decade di luglio, per toccare con mano le problematiche che da anni attanagliano la Cittadella”.
Il Comitato, inoltre, è in contatto con Retake Napoli, un’ associazione di volontari che si occupano di interventi di pulizia in tutta Napoli, di recente sono stati anche a piazza Nazionale. Gallo li ha contattati affinchè a settembre possano agire anche al Cdn con un flash mob.
Paola Magliocchetti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.