Orti urbani negli spazi verdi della City

È la proposta che parte dalla Re work di Alfredo Guerri per rivalutare e salvare il verde pubblico della Cittadella

3

Qui lavorano persone che hanno progettato e seguito la realizzazione di orti urbani anche all’estero ad esempio in Inghilterra, e ora bisogna valutarne la fattibilità qui nella Cittadella. Una soluzione del genere, risolverebbe la problematica del verde pubblico al Cdn che dopo il cambio di gestione delle aree pubbliche, passato dal consorzio Gesecedi al Comune di Napoli, non gode di buona salute soprattutto in estate quando manca l’apporto vitale della pioggia”.

L’idea è quindi quella di dar vita ad un vero polmone che fornisca ossigeno e bellezza al Centro, così come un’idea è anche quella di utilizzare una parte degli orti per i ristoratori del Centro che così avrebbero dei prodotti a chilometro zero. Per ora siamo alla fase della stesura del business plan, dello studio di fattibilità dell’idea in modo da non farne gravare sul Comune la gestione.

Abbiamo anche il supporto del Comitato civico Cdn di Alessandro Gallo a cui è subito piaciuta il progetto e che ci aiuterà a realizzarlo, dal momento che migliorare la qualità di vita al Centro
direzionale sta a cuore a tutti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.