Un successo che dura da 50 anni

4

A giugno ha compiuto il cinquantesimo anno di attività l’Autolavaggio Italia a Fuorigrotta

L’Autolavaggio Italia, il primo a Napoli, aperto nel 1968 in piazza Italia a Fuorigrotta, festeggia il 50° anno di attività.

“Mio padre Antonio – spiega Pasquale Sedia, titolare della struttura – fu un precursore, da abile imprenditore, colse la novità in arrivo dall’estero e qui inaugurò, nel lontano ’68, il primo lavaggio in città, automatico con le spazzole. E noi oggi, continuiamo a portare avanti con passione il suo progetto, investendo sempre in nuove tecnologie e innovazioni. Abbiamo clienti fidelizzati da anni, provenienti oltre che da Fuorigrotta anche da Posillipo e da Chiaia. L’ospitalità e la cordialità sono il nostro punto di forza unitamente alla grande professionalità cresciuta in tanti anni di attività”. Importante per il buon andamento dell’attività è anche il clima familiare e la rete di amicizie e di affetti che si è venuta a creare tra i dipendenti.

C’è chi lavora da noi – continua Pasqualeda tanti anni e che nel tempo ha messo su famiglia e alcuni dei loro figli, una volta cresciuti, hanno cominciato a lavorare anche loro qui”. La famiglia Sedia è di Fuorigrotta per cui la loro attività nel cuore del quartiere è strettamente legata agli affetti, ai ricordi e alla persone che lo popolano. Il lavoro si intreccia con gli affetti familiari e con le relazioni umane createsi con i dipendenti e con i clienti.

“L’auto è un po’ una seconda casa – spiega Sediaci sono tanti oggetti da maneggiare con cura e in alcuni casi abbiamo anche ritrovato portafogli o oggetti preziosi che abbiamo custodito in attesa di restituirli ai legittimi proprietari. Il rapporto di fiducia e la stima sono le fondamenta di un buon servizio da offrire ai clienti che difatti dimostrano di continuare a preferirci nonostante il fatto che poi negli anni si siano aperte altre attività di autolavaggio in città. Un nostro affezionato cliente, per fare un esempio, era il compianto giornalista Luigi Necco che io ho considerato anche come un vero maestro di vita, con lui si parlava di tutto, dal calcio all’attualità”.

L’autolavaggio Italia, si occupa di lavare accuratamente in modo automatico o manuale oltre alle auto anche moto, scooter e piccoli furgoni con l’ausilio di macchinari moderni e all’avanguardia. “Abbiamo anche un efficiente e moderno impianto di depurazione – conclude Pasqualeperché siamo molto attenti all’ambiente, così come utilizziamo solo prodotti di prima qualità come ulteriore garanzia per la nostra amata clientela”. In occasione del cinquantenario, l’Autolavaggio Italia, regala a tutti i clienti un profumatore da appendere in auto; un alberello magico che riporta la scritta dei 50 anni di attività, mentre sulla recinzione dell’autolavaggio sventolano le bandierine con il numero 50 che celebrano l’importante anniversario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.